Visualizza tutti i saggi

ACINQUE, un archivio d’immagini e parole per la Sicilia: la mostra a San Mercurio

S’inaugura Sabato 17 Novembre 2018 alle ore 19:00 il suggestivo  progetto espositivo ACINQUE un archivio d’immagini e parole per la Sicilia. All'interno dell’Oratorio di San Mercurio, di grande interesse per la presenza degli stucchi di Giacomo Serpotta, sarà allestita la mostra che raccoglie circa 40 libri d’artista prodotti da artisti visivi, operatori culturali, curatori e addetti ai lavori del sistema culturale ed artistico siciliano, italiano (e non solo), chiamati a riflettere sul patrimonio materiale e immateriale della Sicilia. Contenuti di diversa natura, che spaziano dalla fotografia all'illustrazione, dal disegno alla grafica digitale fino alla mail art, alla manipolazione dei materiali e al collage, tutti accomunati da un unico parametro ovvero le dimensioni del formato A5 (148 x 210 mm). 

  • ContemporaneaMENTI 2018

    L’arte under 35 all’Arsenale di Iseo, per una rassegna che indaga i diversi linguaggi dell’arte contemporanea. ISEO, FONDAZIONE L'ARSENALE Inaugurazione: sabato 22 settembre ore 18.00OPERE DI: Laura Baffi ● Andrea Bessi ● Chiara Braidotti …

    15xH at Hemningway

    Ci sono luoghi in cui ogni differenza acquista valore perché a far da collante vi è la sensibilità rarissima e il rispetto di chi sa accogliere. All'Hemingway tale spirito di apertura è sempre stato un naturale manifesto. In occasione del 15…